Mettete i funghi in ammollo in acqua tiepida per almeno 15 minuti.
Fate rosolare la lonza di maiale nell'olio con una spolverata di aromi misti (salvia, rosmarino, allora, maggiorana) ed il peperoncino, sfumate con il vino, salate e pepate e fate cuocere a fuoco moderato per circa un'ora, aggiungete i funghi a metà cottura e il brodo quando necessario. Verso fine cottura se troppo umido, scoperchiate e lasciate asciugare quasi completamente. Terminata la cottura eliminate il peperoncino e spolverate con il prezzemolo.
Fate rosolate a fuoco vivace le zucchine in una padella unta d'olio per 2 minuti.
Stendete una sfoglia sottile di pasta per pizza già pronta, sistematela in una teglia (Ø 24 cm, altezza 7 cm) imburrata e spolverata con pangrattato, ritagliate la pasta in eccesso lungo la parte superiore del bordo.
Versate le zucchine sulla base e livellate, coprite con uno strato di sugo, cospargete la superficie con scamorza e salsiccia.
Ricoprite con un'altra sfoglia sottile di pasta per pizza già pronta, sigillatela bene la torta salata pizzicandone il bordo con le dita. Incidete la superficie praticando piccoli tagli con le forbici e pennellate con un cucchiaio di olio.
Infornate a 180° per circa 40 minuti, lasciate riposare 5 minuti, tagliate a fette e servite calda.