Go Back

Cuori di Granola

I cuori di granola si possono fare anche a forma di barretta, sono sfiziosi ed invitanti e sono molto apprezzati a metà mattino e/o a merenda da grandi e bambini. Seguite la nostra ricetta, sono semplici e velocissimi da fare.
Preparazione10 minuti
Cottura10 minuti
Cucina: Italiana
Keyword: dessert, dolci
Servings: 9 pezzi
Calories:

Ingredienti

  • 270 gr Granola
  • 70 gr Cioccolato

Istruzioni

  • Riempite degli stampi a forma di cuore con la granola, pressate con un batticarne e infornate a 180° per 10 minuti, lasciate raffreddare completamente.
  • Con una siringa ripiena di cioccolato fuso tracciate un reticolato sulla superficie superiore dei cuori di granola, una volta raffreddati immergete la loro base nel cioccolato fuso e lascate raffreddare.

Consiglio

  • La Granola è una miscela di fiocchi d'avena, miele e frutta secca, un classico della colaziona americana. Nei nostri supermercati non si trova facilmente, ma si può fare con facilità a casa.
    Ricetta Granola fatta in casa
    Versate in una ciotola la stessa quantità di semi di chia, semi di girasole, semi di sesamo, uvetta, cacao, scaglie di cocco disidratato.Unite nocciole, mandorle, albicocche disidratate, cioccolato tagliatigrossolanamente, burro di cacao fuso, miele, ½ cucchiaino di estratto di vanigliae mescolate. Infornate a 140° per 25-30 minuti, lasciate raffreddare e gustateo conservare in un vasetto di vetro ben chiuso.
    P.S.
    Noi abbiamo messo 20 gr per ogni ingrediente ed abbiamo riempito un vasetto da 250 ml. Potete sostituire alcuni ingredienti con altri a vostro piacere, come mele disidratate, anacardi, noci… oppure unire 200 gr di fiocchi d’avena per una granola meno ricca, ma più abbondante.