
La Ciambella Arance e Cioccolato è soffice e leggera, fatta con ridotte quantità di burro e zucchero. Un dessert fragrante e gustoso che vi soddisferà di certo!

Ciambella Arancia e Cioccolato
La “Ciambella Arancia e Pistacchio” è soffice e leggera, ideale per una colazione buona e salutare. Segui la nostra ricetta fotografata passo a passo e farla sarà un gioco da ragazzi! 
Servings: 12 persone
Calories: 
Ingredienti
- 300 gr Pasta Madre Rigenerata
 - 200 gr Farina Manitoba
 - 75 gr Burro
 - 75 ge Zucchero
 - 2 Uova
 
Ingredienti farcitura:
- 50 gr Crema Pistacchio
 - 50 gr Crema Arancia
 - 20 gr Granella Pistacchi
 - 20 gr Canditi Arancia
 
Istruzioni
- Sbattete le uova con lo zucchero ed il burro sino ad ottenere un composto cremoso, incorporate la pasta madre lavorando, unite la farina ed impastate a lungo sino ad ottenere un impasto elastico.

 - Stendete l'impasto con le mani, formate un rettangolo (40x 20), aiutandovi con una siringa per dolci farcite e poi arrotolate su se stesso.

 - Incurvate il rotolo e sistematelo nella teglia, imburrata ed infarinata dandogli una forma a ciambella. Decorate con creme, pistacchi e canditi

 - Lasciate lievitare in forno spento con la luce accesa per circa 10 ore.

 - Infornate a 170° per 40 minuti, coprendo dopo 30 minuti con un foglio di stagnola se è già ben dorato. Lasciate raffreddare prima di sistemare in un piatto.

 - Decorate a piacere, noi l’abbiamo fatto con cioccolato fuso (bianco e fondente), granella di pistacchio e canditi d’arancia.

 - Potrete farcire ulteriormente a piacere o servire accompagnando con pezzi di cioccolato (facoltativo).

 
					
								
												
												
												
Lascia un commento