La torta con mele, è un dessert tradizionale amato da tutti, ma la Torta con Mele Ripiene che vi proponiamo oggi è particolare e piuttosto inconsueta.
La torta con mele ripiene è abbastanza semplice da fare, non richide troppo tempo di preparazione ed è buonissima. Un dessert dal successo assicurato che piace a grandi e bambini, assolutamente da provare.
Torta con Mele Ripiene
La Torta con Mele Ripiene è un dessert delizioso con pasta soffice aromatizzata al limone e gustose mele ripiene di morbida crema pasticcera.
Porzioni: 12 persone
Calorie:
Ingredienti
- 100 gr Farina di Riso
- 100 gr Farina 00
- 100 gr Amido di Mais
- 100 gr Zucchero
- 30 gr Burro
- 4 Uova
- 4 Mele
- 1 Scorza Limone
- 1 Vanillina
- 1 Lievito per Dolci
Istruzioni
- Sbucciate le mele, eliminate il torsolo, riempitele con la crema pasticcera, sistematele in una teglia (22cm) ricoperta di carta forno.
- In una ciotola sbattete uova, zucchero e burro ammorbidito, unite le farine, la scorza di limone tritata, la vanillina ed il lievito, versate il composto nella teglia intorno alle mele.
- Infornate a 180° per 40 minuti, estraete dal forno e lasciate raffreddare. Sistemare in un piatto di portata, tagliate a fette e servite.
Variante
- La torta con mele ripiene è buonissima, ma come si vede dalle fotografie, raffreddandosi le mele rimpiccioliscono e compaiono delle crepe nella torta. Se volete evitare questo inconveniente, fate cuocere anticipatamente le mele, ripiene di crema, nel forno per 30 minuti, avvolte in carta stagnola (risulteranno di colore più scuro). Lasciate raffreddare.
- Procedete allo stesso modo con la preparazione dell’impasto e la cottura della torta, lasciate raffreddare.
- Sistemate in un piatto, tagliate a fette e servite.
Lascia un commento