La Torta Castagne e Cioccolato è uno dolce sfizioso e poco calorico, non contiene uova e nemmeno burro o olio. Torta morbida e ricca di sapori ban associati che piace a grandi e bambini.
La Torta Castagne e Cioccolato è deliziosa servita con un ciuffetto di panna montata, si può gustare tutto l’anno, adatta anche per la colazione o per la merenda.
Torta Castagne e Cioccolato
La Torta Castagne e Cioccolato è uno squisito e leggero dessert che si prepara con due impasti diversi e veloci da fare. Seguite la nostra ricetta e in poco più di mezz'ora avrete un goloso fine pasto da portare in tavola.
Porzioni: 10 persone
Calorie:
Ingredienti
- 100 gr Farina Castagne
- 100 gr Farina di Castagne
- 220 gr Latte
- 2 cucchiai Marmellata di Arance
- 20 gr Uvetta
- 20 gr Pinoli
- 20 gr Cacao Amaro
- 10 gr Candti Arancia
- 1 bustina Lievito per Dolci
Istruzioni
- Stemperate in una ciotola la farina di castagne, un cucchiaio di marmellata e 100 gr di latte, incorporate 1/2 bustina di lievito, uvetta e pinoli. Versate in una teglia del Ø di 20 cm, ricoperta di carta forno e mettete da parte.
- Stemperate in una ciotola farina 00, cacao, latte e marmellata rimasti, incorporate il lievito rimasto e i canditi. Versate nella teglia sopra al primo composto ed infornate a 180° per circa 25 minuti.
Consiglio
- Se volete potete scrivere il nome della torta con marmellata riscaldata, infine spolverate con zucchero a velo.
Lascia un commento