Stampa la ricetta

Rodelle di zucchine

Giugno 15, 2012

 Ingredienti:

 

  • 200 gr passata pomodoro
  • timo
  • 3 zucchine
  • sale
  • 3 carote
  • pepe
  • 1 mozzarella
Cuocete a vapore le zucchine per 20 minuti e le carote per ulteriori 15 minuti. Con l’aiuto di un levatorsoli praticate un foro longitudinale alle zucchine, poi infilateci le carote e tagliatele a fette.
 Poi ungete una padella, versate la passata, disponete sopra le rotelle di zucchina e strisce di mozzarella.
 Fate cuocere per 15 minuti e servite ben calde.
Questo piatto ben si presta a essere servito ai bambini che di solito disdegnano le verdure, perché si presenta in modo simpatico. Buono e leggero anche per gli adulti che lo possono consumare sia come pietanza che per contorno.
Curiosità :
La zucchina è il frutto di una pianta erbacea annuale originaria dell’America centro meridionale. I fiori di zucca o di zucchino (chiamato Fiorillo) è molto utilizzato in campo culinario, solitamente fritto in pastella.
Le zucchine hanno un bassissimo valore calorico e sono composte per il 95% d’acqua. Contengono molte vitamine A e C e carotenoidi che apportano una consistente azione antitumorale. Sono riconosciute molto utili per astenie, infiammazioni urinarie e insufficenze renale. Inoltre è provato che l’azione delle zucchine sulla nostra pelle è molto benefico poichè favorisce l’abbronzatura (essendo ricca di vitamina A) e ne combatte l’invecchiamento.
Seguiteci su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate qui  sotto

https://www.facebook.com/Pentole-e-Fornelli-168226869964957/ poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!

 

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *