Gli gnocchi e zucchine sono saporiti e profumati, apprezzati anche dai bambini che non amano molto le verdure, l’ideale per un pranzo in famiglia.

Gnocchi e Zucchine è un piatto dagli ingredienti semplici e genuini, morbidi, leggeri e di facile realizzazione, da portare in tavola in mille occasioni.

Gnocchi e Zucchine
Gli gnocchi sono una preparazione antica che nel tempo è stata proposta in infinite varianti, seguite la nostra ricetta per realizzare degli sfiziosi gnocchi e zucchine, una vera bontà!
Servings: 4 persone
Calories:
Ingredienti
- 700 gr Patate
- 120 gr Semola Rimacinata
- 1 Uovo
- 1 pizzico Sale
Ingredienti condimento:
- 2 Zucchine
- 2 Pomodori Secchi
- 10 Pomidorini
- q.b. Curcuma, Pepe e Paprika
- q.b. Olio Extra Vergine di Oliva
- 1 pizzico Sale
Istruzioni
- Pelate le patate, lessatele in abbondante acqua salata per circa 20 minuti, passatele nello schiacciapatate, incorporate uovo sbattuto, farina e sale.
- Staccate un pezzo di impasto per volta e con le mani fate dei rotoli che taglierete a pezzetti della lunghezza di circa 2 cm.
- Mettete i pomodori secchi in ammollo in una tazza di acqua calda e tagliateli a pezzetti. Tagliate le zucchine a cubetti e fatele rosolare in una padella unta di olio con i pomodori secchi, unite i pomodorini tagliati a metà, spolverate con le spezie e continuate la cottura per circa 12 minuti.
- Versate gli gnocchi in una pentola di acqua bollente per qualche minuto, quando vengono a galla scolateli con il mestolo forato, disponeteli a strati con il condimento in una zuppiera e spolverate con formaggio grana grattugiato. Servite ben caldi.
Lascia un commento