Ingredienti:
150 gr amido mais
2 tuorli
50 gr farina gialla
120 gr burro
3 cucchiai miele
60 gr zucchero
granella di zucchero
20 gr cioccolato
2 cucchiai sciroppo d’agave
Amalgamate col mixer le farine (la farina di mais deve essere macinata finissima), il burro, lo zucchero, i tuorli e lo sciroppo d’agave ed infine unite il cioccolato triturato.
Stendete col mattarello l’impasto alto circa 4 mm,
con gli appositi stampi ritagliate i biscotti.
Fate sciogliere il miele vicino a una fonte di calore e spennellate la superficie dei biscottini,
spargete sopra al miele un po’ di granella di zucchero ed infine infornate a 160 gradi, in forno già caldo, per circa 20 minuti.
Fate raffreddare e servite con tè o cioccolata.
Ottimi, sia come dessert al termine del pasto, che per un’invitante merenda dei bambini o serviti con il tè al pomeriggio. Biscotti veloci da preparare, dall’aroma intenso, grande friabilità, sapore squisito e di bell’aspetto. Lo sciroppo d’agave è uno zucchero di origine naturale con alto potere dolcificante, un’alternativa benefica allo zucchero tradizionale. Il miele e il cioccolato arricchiscono ulteriormente il sapore di questi dolcetti fragranti e gustosi.
Ai bambini piace molto manipolare, impastare, ritagliare, aiutare i grandi in cucina. Se avete dei bambini in casa, coinvolgeteli nella preparazione dei biscotti, è una buona occasione per interagire con loro e gratificarli. La nostra nipotina ha partecipato entusiasta alla realizzazione di questa ricetta ed ha poi offerto i “suoi” biscottini al fratellino a merenda. Di seguito alcuni scatti di Agata ed Elia, nostri graditissimi ospiti in questi giorni.
Elia ed Agata in casa nostra il giorno di Pasqua.
Oggi pomeriggio sul trattore con il nonno in una fattoria del nostro paese.
Al campo sportivo del nostro paese
Elia sul cavallo a dondolo e sullo scivolo
Agata sulla giostra e alla finestra della casetta
I nostri nipotini insieme sull’asse a dondolo.
Lascia un commento