- 250 gr farina
- 2 uova
- 2 cucchiai olio evo
- ½ l latte
- noce moscata
- sale
Se volete potete preparate la besciamella con 30 gr di burro fatto sciogliere in un tegamino, aggiungete 2 cucchiai di farina bianca, mescolate energicamente, aggiungete poco alla volta 250 cl di latte caldissimo sino ad ottenere una crema non troppo densa, fate bollire per 2-3 minuti, spolverate con noce moscata.
La preparazione non presenta grandi difficoltà, ma richiede tempi lunghi. Un primo piatto dalla consistenza morbida, molto invitante, dal gusto delicato e leggermente speziato.
La crepe è una cialda un po’ raggrinzita dalla consistenza soffice ed elastica. Antico piatto di origine francese, apprezzato in tutto il mondo sia per il suo particolare sapore che per la sua versatilità. Le crepes sono delle crespelle tonde, a base di latte, farina ed uova, farcite in svariati modi, possono essere dolci o salate, rustiche o raffinate. In Francia sono servite tradizionalmente il 2 Febbraio, giorno della Candelora. Le creperie sono ristoranti di fast food o di cibo di strada, tipici della Bretagna, ma sono diventati popolari anche in Giappone e Nord America.
Seguiteci su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate qui sotto
https://www.facebook.com/Pentole-e-Fornelli-168226869964957/ poi mettete MI PIACE in alto a destra. Grazie!
Lascia un commento